GIOCO CIRULLA GENOVESE SCARICARE

Cirullone si gioca con le stesse regole di Cirulla ma con le seguenti modifiche: La Cirulla è una variante del gioco della scopa , molto più complessa di questa, originaria della Liguria. Recensioni Norme relative alle recensioni. La prima community Zeneise. Italiano Acquistando questo articolo, esegui una transazione con Google Payments e accetti i relativi Termini di servizio e Informativa sulla privacy. Fondatore della pagina Facebook Il Mugugno Genovese e del sito ilmugugnogenovese.

Nome: gioco cirulla genovese
Formato: ZIP-Archiv
Sistemi operativi: Windows, Mac, Android, iOS
Licenza: Solo per uso personale
Dimensione del file: 7.2 MBytes

Sono inoltre assegnati dei punti per combinazioni di carte del seme:. Il meccanismo rende il gioco più gratificante ed evita che chi non ha calma e pazienza si frustri perdendo ai livelli più difficili basta dare un’occhiata alle recensioni sul playstore per rendersi conto a cosa ci si riferisce. Chiara 27 Giugno at Andrea 7 Gennaio at Ogni primo turno della smazzata pone 4 carte scoperte sul tavolo; se la somma di queste carte è 15 il mazziere le raccoglie e segna una Scopase la somma è 30, ne segna due. Il mazziere distribuisce in senso orario [2] tre carte a ciascun giocatore, una alla volta. Se con la carta calata non è possibile nessuna presa, il giocatore la lascia sul tavolo a faccia scoperta.

Giocando con calma e pazienza si sbloccano tutti i personaggi.

LA CIRULLA – Giochi del V.E.L.

Se con la carta calata non è possibile nessuna presa, il giocatore la lascia sul tavolo cirlula faccia scoperta. Particolare attenzione è stata posta all’interfaccia grafica che usa le tipiche carte regionali genovesicurando tanto la piacevolezza di gioco quanto la rappresentazione delle carte e le animazioni.

  SCARICA DVDSTYLER

gioco cirulla genovese

Ti lascio qui accanto un mazzo di carte, non aprirlo. Chiara 27 Giugno at A cirulla si gira in senso anti orario.

7 Comments

Nata a Genova,ma cresciuta gennovese Treviso,ma la Cirulla con mio padre é uno dei ricordi che mi é rimasto di quando ero bambina! Vedi le condizioni d’uso per i dettagli.

Il Gioco è completo, gratuito e privo di pubblicità e si prefigge l’ambizioso obiettivo di promuovere la diffusione del genoveae di carte della Cirulla fra i più giovani ed al di fuori dei confini Liguri. Save my name, email, and website in this browser for the next time I comment.

Settebello, Denari, Carte e Primiera vengono detti punti di mazzo ; un giocatore che ha guadagnato 4 punti di mazzo ne possiede tutti i punti.

Se con la carta calata non è possibile nessuna presa, il giocatore la lascia sul tavolo a faccia scoperta. Si, aggiungimi alla tua mail abelinata. Se invece tra le quattro carte iniziali in tavola ci sono due o genoveze Assi, la mano viene considerata a monte ; quindi gioo mazziere rimescola le carte e fa una nuova distribuzione.

Voglia di gioco: Cirulla, le regole di un antico gioco di carte

Aggiungi alla lista desideri. Il meccanismo rende il gioco più gratificante ed evita che chi non ha calma e pazienza si frustri perdendo ai livelli più difficili basta dare un’occhiata alle recensioni sul playstore per rendersi conto a cosa ci si riferisce. Il testo è disponibile secondo la licenza Creative Commons Attribuzione-Condividi allo stesso modo ; possono applicarsi condizioni ulteriori. Paola Berni Boccardo 7 Gennaio at E’ stato inserito un meccanismo per cui per giocare coi personaggi più difficili è necessario dimostrare la propria abilità ai livelli più bassi bastano poche partite per sbloccare sia Nanni che Lena.

  SCARICA BASI MIDI NAPOLETANE

gioco cirulla genovese

Si ferma davanti al tavolino, ti guarda. Sciacca chi pe condividde co un click! Giocate le tre genoveese, il mazziere continuerà a dare tre carte a testa fino all’esaurimento del mazzo; in questo modo con un mazzo si fanno 6 turni nel gioco a due giocatori, 4 turni nel gioco a tre e 3 turni nel gioco a quattro.

Le regole della Cirulla semplici e chiare – Regole del gioco

Visita il sito web. Non commettete l’errore di sottovalutare i personaggi ciulla cui giocate: By Gabriele Rastaldo T Grazie x avermelo ricordato! France 25 Agosto at La presa deve avvenire attraverso la combinazione del gloco numero possibile di carte es.: Il primo a giocare è il giocatore a sinistra del mazziere, gli altri seguono in senso orario fino ad esaurimento delle carte in mano.

No, non sto esagerando: La trasposizione su Android mantiene lo stesso spirito virulla gioco originale, portando in ambito “touch” il ritmo serrato e divertente delle partite di Cirulla e proponendo avversari mai banali.

In altre lingue Ligure Modifica collegamenti. Ok Leggi cidulla più. Cirullone si gioca con le stesse regole di Cirulla ma con le seguenti modifiche: Fondatore della pagina Facebook Il Mugugno Genovese e del sito ilmugugnogenovese.