LAVATRICE ELECTROLUX REX NON SCARICARE

Chiudi lo sportello e avvia un ciclo di centrifuga. Posted October 10, In conclusione dunque, a prescindere dalla marca del vostro elettrodomestico, le cause del non funzionamento della centrifuga sono uguali per tutti. Posted September 27, Sii molto scrupoloso, perché potrebbero essercene diversi. Quindi se la tachimetrica non funziona correttamente, è necessario sostituirla e farlo è più semplice di quanto si possa pensare. Quali sono le cause che non consentono alla lavatrice di terminare il lavaggio.

Nome: lavatrice electrolux rex non
Formato: ZIP-Archiv
Sistemi operativi: Windows, Mac, Android, iOS
Licenza: Solo per uso personale
Dimensione del file: 17.72 MBytes

Il gioco è fatto! Alla sostituzione della spazzole hai anche pulito bene il collettore come per altro indicato nella miniguida che ho scritto sul forum?? La puleggia è una componente indispensabile per il funzionamento della lavatrice, labatrice un suo deterioramento comporta problemi per la centrifuga. Sopra presenta dei numeri che indicano i microfad del condensatore; è necessario acquistarne uno con le stesse caratteristiche e sostituirlo. Tuttavia, se vuoi essere particolarmente cauto, segui il tubo liscio che si trova dietro l’elettrodomestico fino al punto in cui si connette all’impianto idrico di casa. Certo ci sono anche molti casi in cui i guasti si verificano quando è stato sfruttato abbondantemente e non è economicamente conveniente eseguire una riparazione. In tal caso devi rivolgerti a un tecnico qualificato.

Vedremo in seguito come il peso nel cestello sia una delle condizioni più importanti da tenere sotto controllo in caso di problemi alla centrifuga.

lavatrice electrolux rex non

Dopo averla smontata deve essere provata su banco per testarne la funzionalità. In questi casi non è raccomandabile adoperarsi da soli perché si potrebbe peggiorare la situazione ed è meglio rivolgersi ad un tecnico competente che potrà risolvere il problema della lavatrice che centrifuga male o per nulla. Serramenti Porte e pavimento, l’importanza di non sbagliare abbinamento Riparazioni casa Crepe nei muri: Accedi alla pompa come è stato descritto nella sezione specifica e sostituisci la cinghia.

  DRIVER STAMPANTE EPSON XP 205 SCARICA

Non testare la lavatrice, se sai per certo che la cinghia è rotta, altrimenti il motore potrebbe danneggiarsi irrimediabilmente.

3 Modi per Riparare una Lavatrice che Non Scarica l’Acqua Prima della Centrifuga

Soprattutto le nuove lavatrici hanno sensori di bilanciamento e pertanto quando il cestello è troppo vuoto o troppo pieno non centrifugano. La migliore, a gas, a pompa di calore, le classi energetiche — Le opinioni dei consumatori e molto atro Ciao Diomede Corsoho provato a cambiare il condensatore grigio, che se non sbaglio funziona in alternata, ma il problema non è stato risolto.

In questo caso è molto semplice riconoscere il problema. Chiedi un preventivo electtrolux impegno ai professionisti della tua zona. Riparazione elettrodomestici Cosa fare se la lavastoviglie consuma troppo sale. E’ possibile che il problema sia causato dal condensatore? Quando ti accorgi che l’acqua esce lentamente dal tubo di scarico, inclina il secchio per portare il tubo il più vicino possibile al pavimento.

Lavatrice non centrifuga? Possibili cause e soluzioni

Togli il carter che dà accesso alla pompa per eseguire la manutenzione. Se non esce acqua, probabilmente c’è un ingorgo nel tubo. Trucchi, segreti, scorciatoie, suggerimenti, questo è quello che voglio condividere con chi mi leggerà qui su Casina Mia. Cerca di piegarlo con delicatezza finché lo sportello chiuso non riesce a premerlo.

Lavatrice che non centrifuga: perché è importante risolvere

Per i problemi di allergia ci sono delle lavatrici che ci vengono incontro, vediamo come e quali sono. Ma quali sono le cause di questi problemi?

  SCARICA ELETTROSTATICA AUTO

Controlla sempre tutto il bucato prima di metterlo in lavatrice, per accertarti che non vi siano monete, graffette, cinghie o altri piccoli oggetti.

lavatrice electrolux rex non

Illumina l’interno della pompa, dove ci sono le pale. Sarà sufficiente far scivolare il componente vecchio fuori dalla trasmissione e dalle pulegge del motore e inserire la cinghia lavatricee.

Sign in Already have an account? Hai qualche altra idea? Con il lavaggio a vuoto cestello vuoto la centrifuga viene effettuata correttamente indipendentemente dal numero di giri electfolux. Se invece, durante il funzionamento della lavatrice, si sente rumore di ferraglia e la centrifuga non parte, potrebbe essere un problema alla cinghia. Ho scoperto che il problema è causato dalla scheda di comando.

Perché la lavatrice si accende però non parte.

I tappi rotondi presentano una vite di fissaggio che devi togliere e conservare in un luogo sicuro. Se questo fosse il problema, dovrebbero esserci tracce di fibra electrolus allo slittamento. Se non trovi alcun elemento estraneo, prendi una torcia o attiva la luce del tuo cellulare.

La tachimetrica è una macchinetta che genera una tensione continua. Ti accorgerai che uscirà molta acqua piuttosto in fretta. Possibili cause e soluzioni al dubbio amletico was last modified: Salve, sono nuovo del forum!